BIKE ALTO GARDA

 



Conclusa la quarta prova del “IXS European downhill Cup”

Conclusa la quarta prova del “IXS European Downhill Cup”

L’atleta trentino Venturi Patrick dopo aver concluso la qualifica del sabato in prima posizione, nella run di gara della domenica chiude secondo a 3 centesimi dal primo, recuperando nella parte bassa del percorso oltre 2.5 secondi che pagava al primo intermedio causato da due grossi errori che hanno compromesso la vittoria finale.

Grazie a questo secondo posto e al settimo di Semmering il mese scorso balza in testa al campionato con un ampio margine sul secondo. La finale del Campionato si terrà a Pila a metà settembre.

Ora patrick dovrà affrontare delle lunghe trasferte per gli impegni di Coppa del mondo, sarà impegnato già nel prossimo weekend a Lenzerheide in svizzera, e il fine settimana successivo a Vallnord (Andorra) sempre pe la coppa del Mondo.

Nelle sorse settimane ha partecipato a Maribor al “Campionato Europeo Assoluto” per l’assegnazione della maglia di campione Europeo cat. Junior, alla prima esperienza convocato dalla nazionale dove ha corso per difendere i colori Nazionali ha concluso al settimo posto e secondo Italiano.

All’esordio in Coppa del Mondo a Leogang invece, non è andata benissimo in condizione proibitive con fango e pioggia che hanno reso ancor piu difficile il temuto percorso austriaco, decimo al primo intermedio, non si è qualificato alla Finale a causa di una rovinosa caduta ma senza conseguenze prima del traguardo, con un vero e proprio “front flip” , che lo ha relegato in trentesima posizione.

ADV by ALTOGARDASPORT

ADV by ALTOGARDASPORT

ADV by ALTOGARDASPORT

PARTNERSHIP ASI

Associazioni Sportive Italiane | Comitato Trentino Alto Adige